L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Mar 132014
 

I consigli direttivi delle due associazioni AIUCD e EADH sono lieti di annunciare che l’AIUCD (Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale) è ora ufficialmente un’organizzazione associata alla European Association for Digital Humanities (EADH) ed è con ciò rappresentata nella Alliance of Digital Humanities Organizations (ADHO).

I soci dell’AIUCD sono automaticamente anche soci dell’EADH e da ora godono, senza alcuna eccezione, dei medesimi diritti e dei medesimi vantaggi, quali gli sconti per l’iscrizione ai congressi, la possibilità di concorrere all’assegnazione di borse di studio, e così via.

Il modulo per la domanda di iscrizione all’AIUCD è disponibile sul sito dell’Associazione ( http://www.umanisticadigitale.it/ ). I soci attuali dell’EADH che desiderano diventare anche soci dell’AIUCD potranno richiedere la doppia affiliazione.

Sorry, the comment form is closed at this time.