Rinnovo iscrizione AIUCD, AIUCD2019 e auguri di Buone feste

Rinnovo iscrizione AIUCD, AIUCD2019 e auguri di Buone feste

Carissime amiche e carissimi amici

ci approssimiamo alla fine di questo anno che ha visto l’Associazione crescere e consolidare le sue attività e la nostra comunità scientifica conseguire importanti risultati e riconoscimenti sia a livello nazionale sia internazionale. In primo luogo i risultati ASN e le prese di servizio hanno premiato quest’anno molti membri della nostra comunità; poi abbiamo avuto il riconoscimento della nostra storia con il conferimento a Tito Orlandi, socio onorario di AIUCD, del Busa Prize; Elena Pierazzo e chi vi scrive e vi rappresenta sono Chair di DH2019 a Utercht, che si avvia ad essere la più grande conferenza DH di sempre, con oltre 900 proposte. A questo proposito quest’anno le proposte inviate dall’Italia sono oltre 40, a cui si aggiungono quelle della “diaspora”: è già un bel risalutato e faccio i migliori auguri a tutte e tutti per la valutazione.

La nostra rivista Umanistica Digitale è ormai al suo terzo numero e per il 2019 sono già predisposte quattro uscite, due ordinarie e due speciali; abbiamo sostenuto quattro scuole estive/invernali; e il nostro convegno annuale di Udine è ormai prossimo, anche quest’anno con dei costi di partecipazione decisamente alla portata.

Sostenere tutte queste iniziative ha dei costi, sia finanziari sia di risorse intellettuali e di tempo. 
Mi auguro pertanto che il contributo della nostra comunità sia sempre più esteso e convinto, a iniziare dall’iscrizione e dal pagamento della questa sociale per il 2019. Questa si può effettuare

a) tramite le procedure indicate su http://www.aiucd.it/…/modalita-di-iscrizione-all…/pagamenti/

b) partecipando alla conferenza annuale, e selezionando la quota di iscrizione che include l’adesione annuale a ad AIUCD (rispettivamente 100€ e 60€ per soci ordinari e soci studenti/early career): https://www.conftool.net/aiucd2019.

Vi ricordo che come sempre l’adesione ad AIUCD include quella alla EADH, e l’accesso a tutti i vantaggi conseguenti, incluso il diritto alla iscrizione a prezzi ridotti a DH2019, che quest’anno è particolarmente significativa, sia perché si svolge in Europa, sia perché lo sconto è molto consistente.

Spero vivamente di potervi incontrare tutte e tutti alla nostra conferenza annuale a Udine e vi ringrazio per il supporto e l’amicizia.

E infine, un sincero augurio di Buone Feste, che questo periodo possa portare a tutte e tutti un po’ di serenità e un po’ di tempo di cui poter finalmente disporre in piena libertà, da soli o accanto ai vostri cari: credo che in queste epoche affannate e affannose, sia il regalo più prezioso che esista.

Cordiali saluti e tanti auguri,

Fabio Ciotti
Presidente AIUCD

Chiudi il menu