L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Gen 032014
 

Dopo anni di preparazione il Vercelli Book Digitale è online! Per il momento si tratta di una versione beta, mancante di alcune caratteristiche che saranno presenti nella versione finale. Al momento sono consultabili solo due testi, il Sogno della Croce e l’Omelia 23: ci proponiamo di migliorare il software e l’interfaccia utente attuale sulla base dei commenti e suggerimenti che riceveremo, dopo di che una nuova versione del software sarà distribuita nel 2014 e progressivamente, dopo una revisione finale, tutti i testi del manoscritto saranno pubblicati online.

Il post con l’annuncio completo è disponibile qui: http://vbd.humnet.unipi.it/?p=2047.

Il Vercelli Book Digitale (beta) si trova a questo indirizzo: http://vbd.humnet.unipi.it/beta/.

Per l’invio di feedback abbiamo predisposto questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/1YlJp_78gZANsyDRU0EKhusJWpjLP8mQ6bwOYvcdkb0o/viewform. Ogni commento e/o suggerimento sarà apprezzato.

R

Sorry, the comment form is closed at this time.