L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Dic 192012
 

Si è appena concluso il primo convegno dell’Associazione. Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la qualità degli interventi e per la partecipazione attiva e interessata. Continuamo a confrontarci e a lavorare insieme attraverso gli strumenti di cui l’Associazione dispone:

A breve sarà disponibile anche la rivista dell’Associazione che accoglierà nel suo primo numero i contributi presentati durante il primo convegno.

Per iscriversi all’Associazione occorre scaricare il modulo, compilarlo e seguire le indicazioni in esso contenute.

Chi lo desideri – persone o istituzioni – può chiedere il patrocinio dell’Associazione per iniziative che abbiano per oggetto l’informatica umanistica e la cultura digitale. In tal caso occorre farne domanda alla segreteria dell’Associazione all’indirizzo email: cunsolo@umanisticadigitale.it.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.