L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Gen 162012

Europe needs a large Social Sciences and Humanities -centered research programme to tackle its “Grand Societal Challenges”!

An Open Letter to the European Commissioner for Research and Innovation, Maire Geoghegan-Quinn. Lettera aperta: iniziativa a sostegno di una più decisa politica di investimenti da parte dell’Unione Europea nel campo delle scienze socio-economiche e umanistiche, può essere sottoscritta sia da individui che da enti e associazioni: www.eash.eu/openletter2011

For further information write to SSH-letter@net4society.eu

Sorry, the comment form is closed at this time.