L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Modalità di iscrizione all’Associazione

 

L’iscrizione è il mezzo principale per sostenere l’AIUCD, condividere le sue finalità scientifiche e culturali e supportare le sue iniziative. I soci personali dell’AIUCD sono automaticamente anche soci dell’EADH.

L’iscrizione è valida per un anno solare. I soci già iscritti possono procedere al rinnovo effettuando il  pagamento della quota associativa.

Soci personali AIUCD

Divenire socio personale dell’AIUCD  da diritto alla partecipazione alle assemblee sociali e all’elezione degli organi, e permette di accedere a tariffe scontate al Convegno Annuale dell’Associazione e ad altre iniziative scientifiche e didattiche organizzate in collaborazione con essa.

I soci personali dell’AIUCD sono automaticamente anche soci dell’EADH e godono, senza alcuna eccezione, dei medesimi diritti e dei medesimi vantaggi, quali gli sconti per l’iscrizione ai congressi internazionali e la possibilità di concorrere all’assegnazione di borse di studio.

Sono previsti le seguenti quote associative:

  • Socio personale ordinario: € 50,00
  • Socio personale ridotto (per studenti e giovani studiosi non stabilizzati a basso reddito): € 30

Per iscriversi all’Associazione è necessario pagare la quota sociale e compilare il seguente modulo. I soci che rinnovano l’iscrizione annuale non devono compilare il modulo e possono passare direttamente al pagamento della quota associativa:

Una volta compilato il modulo è possibile procedere al pagamento della quota associativa.

Soci istituzionali AIUCD

I soci istituzionali possono essere Dipartimenti e Istituti universitari e del CNR, Centri di ricerca, Fondazioni e altri soggetti pubblici e privati interessati a promuovere gli scopi dell’Associazione.

I soci istituzionali hanno la possibilità di designare: 

  • 1 rappresentante formale con pieni diritti a norma di Statuto incluso l’associazione a EADH
  • fino a 4 rappresentanti che godono solo dei diritti accessori (sconti alle conferenze etc.) e dei quali uno può essere indicato come socio del TEI Consortium

Per iscriversi all’Associazione è necessario pagare la quota sociale di € 150,00 e compilare il seguente modulo:

Una volta compilato il modulo è possibile procedere al pagamento della quota associativa.

__________________

NB. In alternativa è possibile scaricare il modulo, compilarlo, firmarlo, e spedirlo per posta, fax o email al seguente indirizzo (insieme alla ricevuta del versamento della quota nel caso di pagamento via bonifico bancario):

Associazione per l’Informatica umanistica e la Cultura Digitale
c/o Fondazione Rinascimento Digitale
Via Bufalini 6, 50122 Firenze (Italia)