L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Set 302014
 

Care amiche e cari amici,

ieri si è svolta la prima riunione del direttivo, che aveva al’ordine del giorno l’elezione delle cariche sociali. L’elezione è avvenuta in modo palese, ed è stata preceduta da una discussione dalla quale è emersa una ampia convergenza

Sono risultati eletti i seguenti soci:

Presidente: Fabio Ciotti
Vicepresidente: Francesca Tomasi
Tesoriere: Anna Maria Tammaro

Il direttivo ha anche accolto e ratificato con unanime favore la decisione dell’assemblea plenaria di assegnare al Presidente del passato triennio Dino Buzzetti la qualifica di Presidente Onorario, con il diritto di presenziare alle riunioni del direttivo.

In qualità di Presidente dell’AIUCD, incarico di cui sono onorato, auguro al nuovo Direttivo di operare al meglio per rafforzare ed estendere la comunità e moltiplicare le attività della nostra Associazione scientifica. In questa direzione intendo operare durante il mio mandato.

Come ho già detto il direttivo serve la comunità e questa funzione di servizio è tanto più efficace se la comunità si sente investita nella sua interezza di un ruolo attivo e partecipe. Chiedo dunque a tutti i soci di contribuire con iniziative, idee e supporto operativo al nostro lavoro.

Un caro saluto a tutte e tutti,

Fabio Ciotti
Presidente AIUCD

Sorry, the comment form is closed at this time.