L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Nov 062014
 
Il prossimo 13 novembre si terrà in  sede centrale CNR, Aula Bisogno, un nuovo incontro del ciclo di seminari tecnici-formativi: Migrazione di tecnologie e linguaggi. Teorie e pratiche per il trattamento di testi nelle scienze umane (h.10:00-13:00).
Marco Veneziani dell’ILIESI terrà un seminario dal titolo “La lessicografia dei testi di cultura. Un esempio di software dedicato” e la  dr.ssa Paola Moscati dell’ISMA (CNR) farà da moderatrice.
Tutte le informazioni e i materiali sono disponibili alla pagina www.iliesi.cnr.it/seminari_formativi ai partecipanti viene rilasciato un attestato di frequenza e la partecipazione è gratuita

Sorry, the comment form is closed at this time.