L’Associazione per l’Informatica Umanistica e la Cultura Digitale intende promuovere e diffondere la riflessione metodologica e teorica, la collaborazione scientifica e lo sviluppo di pratiche, risorse e strumenti condivisi nel campo dell’informatica umanistica e nell’uso delle applicazioni digitali in tutte le aree delle scienze umane, nonché promuovere inoltre la riflessione sui fondamenti umanistici delle metodologie informatiche e nel campo delle culture di rete.

Feb 042016
 

Care amiche e cari amici,

mi rivolgo di nuovo a tutti voi, sia coloro che sono già soci sia coloro che lo sono stati e che ancora seguono questa lista.

L’Associazione Informatica Umanistica e Culture Digitali ha lo scopo di promuovere e valorizzazione,
anche in sede istituzionale, la ricerca e la didattica nel campo delle Digital Humanities. In questi anni abbiamo ottenuto importanti risultati, sia a livello nazionale sia internazionale, a partire dalla organizzazione del nostro convegno annuale.

Per proseguire in questa attività l’AIUCD ha bisogno del vostro appoggio e della vostra partecipazione. Vi invito perciò ad aderire o a rinnovare l’adesione all’Associazione. Il modulo di iscrizione ad AIUCD può essere compilato online all’indirizzo:

http://www.umanisticadigitale.it/…/modalita-di-iscrizione-…/

Le quote di iscrizione sono rispettivamente:

50 € soci ordinari
30 € soci studenti e giovani studiosi non stabilizzati

Vi ricordo che AIUCD è Associated Organization della EADH. Pertanto l’iscrizione alla nostra associazione vale contestualmente come iscrizione alla EADH e da diritto a tutti i relativi vantaggi, inclusi gli sconti per le quote della conferenza globale DH 2016 (che quest’anno si terrà a Cracovia e dunque sarà più facilmente accessibile per gli europei) e l’accesso ai bandi riservati per il finanziamento di piccoli progetti di ricerca.

Vi ringrazio per l’aiuto che vorrete fornire all’avanzamento della ricerca nel nostro settore e rimango a disposizione per ogni ulteriore contatto e per ogni iniziativa scientifica e didattica in cui AIUCD possa fornire il suo contributo.

Fabio Ciotti

Presidente “Associazione Informatica Umanistica Cultura Digitale” (AIUCD)

Sorry, the comment form is closed at this time.